Giocare a carte online: quali giochi preferire?

Moltissime sono le piattaforme internet sulle quali è possibile giocare a carte online. Se fino a qualche anno fa a carte si giocava con gli amici al bar o in casa, o si partecipava a tornei organizzati in un luogo fisico, oggi gli appassionati di carte possono divertirsi dal proprio pc o dallo smartphone. Si può scegliere il sito preferito, ce ne sono davvero tanti, e poi orientarsi sul gioco di carte che più ci piace. Online si possono sfidare migliaia di giocatori sconosciuti e dare vita a partite entusiasmanti.

Sui siti dedicati alle carte si può giocare a scopa, a briscola, a burraco, a tresette, a Scala 40 e molti altri giochi (Scoprii come Giocare Scala 40 Online) Come potrete constatare i giochi sono riprodotti in maniera fedele a quelli cui siamo abituati a giocare, così come le stesse sono le regole. Vediamo quali sono i principali giochi che possiamo trovare online. La scopa è uno dei giochi più diffusi e praticati dagli italiani. Il gioco è quello classico, al quale possono partecipare professionisti e principianti con le stesse regole che conosciamo. Sappiamo che la scopa è un gioco di memoria e di astuzia: memorizzare le mosse degli avversari garantisce più punti che ti porteranno a vincere la partita.

Uno dei giochi di carte più amato online è sicuramente il burraco (gioca ora a Burraco On line). Anche qui sono fondamentali la strategie e la bravura per avere la meglio sugli altri giocatori. Come nel burraco classico bisogna realizzare scale e combinazioni e cercare di chiudere prima degli avversari. Molti siti offrono un tutorial, disponibile prima dell’inizio della partita, utile a chi non è un esperto del gioco, in modo da entrare nel mondo del burraco online.  La Scala 40 online si gioca come quella tradizionale. Prima dell’inizio del game si concorda il punteggio di uscita ed ogni giocatore che supera la soglia viene eliminato. Vince chi rimane da solo in gioco, dopo aver eliminato attraverso una serie di mani tutti gli altri partecipanti. E’ un gioco molto appassionante che anche in rete conserva tutto il suo fascino.

La briscola online si può giocare singolarmente o in coppia. Per gli amanti di questo famoso gioco che ha tanti giocatori in tutta Italia si tratta di misurarsi con avversari altrettanto abili. Obbiettivo del gioco è quello di arrivare ad almeno 61 punti dei 120 a disposizione. Vince il singolo o la coppia che totalizzano il punteggio maggiore una volta sommati i punti delle singole carte prese nel gioco. Se si ottengono 60 punti per parte la partita è pari. Un gioco innovativo e divertente è Asso Piglia Tutto. Si tratta di un gioco facile che ha le stesse regole e gli stessi punteggi della scopa classica. L’unica differenza sta nell’Asso che quando si cala prende tutto ciò che c’è sul tavolo. E’ una specie di carta jolly che serve per fare proprie più mani possibili ed avere più punti.