Negli ultimi periodi di tempo, ci sono davvero molti di arredo che una persona può scegliere per dare vita alla propria casa esprimendo la sua personalità e il suo gusto. Tra i tanti che vanno per la maggiore e sembrano durare anche più anni, c’è di sicuro il modernariato. Alcuni na avranno già sentito parlare mentre per altri è la prima volta in assoluto. Vediamo allora di fare subito maggiore chiarezza.

Uno stile mix & match tra nuovo e vecchio

Il modernariato è uno stile di arredo che si vede spesso negli ultimi anni; forse alcuni l’hanno visto spesso ma non sapevano si chiamasse così. È uno stile molto eclettico che si può vedere in case private ma molte volte in bar, ristoranti, alberghi e altre strutture ricettive. Si caratterizza per l’accoppiamento di vecchio e nuovo. i mobili più recenti vengono valorizzati da quelli di qualche decade fa. Allo stesso tempo, i mobili più antichi vengono svecchiati proprio dalla vicinanza con quelli più recenti in un connubio che può sembrare azzardato ma che, in realtà, funziona davvero bene.

Come personalizzare l’arredo di casa con il modernariato

L’idea del modernariato è quella di accingere a pezzi di grande pregio del passato a mobili più recenti che hanno spesso una qualità ridotta. Gli arredi moderni delle grandi catene di arredo sono rischiosi perché senza anima, ma l’insieme si scalda accostando pezzi retrò e vintage. In particolare, sono i pezzi di design che hanno il pregio di rendere l’arredo molto curato e d’effetto, proprio come se fosse appena uscito dalle pagine di una rivista di interior design.

Nel momento in cui anche tu desideri dare nuova vita al tuo arredo, puntando proprio sullo stile modernariato, potresti valutare uno sgombero per portare via tutto quello che non serve da casa o anche solo da alcuni ambienti. Solo dopo aver fatto tabula rasa, hai la possibilità di studiare un arredo personale con pezzi nuovi e magari qualche pezzo scampato allo sgombero. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.sgomberilodi.com

 

Di Editore