Il litorale laziale è una zona turistica di grande pregio che offre davvero molto a tutte le persone che hanno bisogno di trascorrere una rilassante vacanza al mare. Sono davvero moltissime le località vicino a Roma pronte ad accogliere i turisti come la spiaggia di Capocotta che è un vero gioiello naturalistico tutto da scoprire quest’estate.

La spiaggia di Capocotta e le sue caratteristiche

All’interno della riserva naturale del litorale romano si trova la spiaggia di Capocotta. Ha una grande rilevanza dal punto di vista naturalistico grazie al suo meraviglioso habitat naturale costituito principalmente da grandi dune di sabbia. La spiaggia si trova tra il lido di Ostia e Torvaianica ed è da sempre una destinazione molto amata dai naturisti. La Carice caratteristica principale della zona riguarda la presenza di una natura ricca e incontaminata. Lungo i chilometri del litorale della località, si trovano ampie distese di soffice sabbia su cui rilassarsi. Le dune offrono riparo e privacy per una splendida giornata al mare durante i caldi mesi estivi.

La zona è nota soprattutto per giornate tranquille e rilassanti tra una nuotata e l’altra grazie ai fondali sabbiosi sul Mar Tirreno a poca distanza si trova un’area marina potrei protetta: le sacche di Tor Paterno che sono ideali per le immersioni. La ricca fauna ittica si dipana davanti agli occhi degli amanti delle immersioni, si può noleggiare tutto il necessario direttamente in loco e prendere anche lezioni per imparare subito e ammirare uno spettacolo marino senza precedenti.

La spiaggia di Capocotta presenta sia spazi liberi che area apprezzate dove noleggiare ombrellone e lettino per una vacanza senza stress tra gli arbusti tipici mediterranei. Sono presenti anche molti locali e chioschi affacciati direttamente sulla spiaggia dove gustare specialità a base di pesce freschissimo. Qui si trova anche un’area naturista ben delimitata e visibile perché ognuno possa decidere se accedere oppure meno.

Per raggiungere la spiaggia e organizzare una vacanza, si può anche pensare di prenotare un pullman. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggio-pullman.it

Di Editore