Al giorno d’oggi quando diverse persone il progetto non la ristrutturazione del loro bagno, è facile che venga loro consigliato di installare degli elementi sospesi al fine di lasciare completamente libera e sgombra la superficie. Per esempio, si preferiscono pavimenti in uno strato unico come quello in resina o addirittura in cemento, un materiale che va davvero moltissimo negli ultimi periodi sebbene prima che fosse utilizzato solo per parti in muratura nelle fasi di costruzione. Inoltre, per accentuare ancora di più questo tipo di pavimento si preferiscono sanitari e lavabo sospesi. Infine, anche la doccia a fine pavimento rientra in questo tipo di ottica. Dopo aver visto in breve quali sono gli interventi principali per attuare un tipo di pavimento in strati in uno strato unico, vediamo soprattutto perché si fa questo tipo di scelta in un ambiente come il bagno.

Far sembrare la superficie più ampia

Per iniziare, Far sembrare la superficie più ampia è il principale motivo per cui oggi si sceglie di installare un pavimento in uno strato unico. Nel momento in cui si valuta l’installazione di un pavimento come quello in resina, si vuole soprattutto dare l’impressione che la superficie del bagno sia più ampia di quello che è realtà. Questo succede perché si sfrutta un effetto ottico che inganna la vista. Il pavimento senza essere spezzettato dal disegno creato dalle fughe, cioè gli spazi tra una piastrella e l’altra, sembra subito più grande rispetto a prima. È importantissimo soprattutto nei bagni che non hanno un’ampia metratura, cosa che purtroppo succede davvero molto spesso.

Facilitare le operazioni di pulizia

In un ambiente come il bagno bisogna sempre preoccuparsi della pulizia per eliminare i germi e batteri che si depositano sulla superficie. Un pavimento in uno strato unico facilita di molto la pulizia, in particolare anche quando vengono realizzati lavori di ristrutturazione come i sanitari sospesi e la doccia filo pavimento.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Editore