Sicuri e certificati, per ricoveri o disabili, il trasporto in ambulanza privata può essere la soluzione giusta per diverse problematiche. Dall’accompagnamento a visite mediche, per raggiungere un ospedale anche a centinaia di chilometri da casa, questo mezzo di trasporto non è un sostituto di quello pubblico offerto dal Sistema Sanitario Nazionale, bensì uno strumento idoneo per specifiche esigenze. Questi mezzi, inoltre, sono dotati di tutte le attrezzature per gestire tempestivamente situazioni critiche durante il trasporto: difatti, le ambulanze private hanno gli strumenti necessari per far fronte ad ogni emergenza ed esigenza, prima e durante il viaggio.

Unica nota dolente, almeno stando a quanto si legge in rete, il costo, per alcuni fin troppo elevato. Ovviamente, questo varia a seconda di una serie di fattori tra cui: la tipologia del trasporto, lo stato di salute del soggetto e la distanza da percorrere. Quindi, i prezzi sono più o meno variabili: ad esempio un paziente in condizioni critiche avrà bisogno di un mezzo di trasporto più grande, dotato di tecnologie avanzate e con all’interno uno staff medico, servizi, quindi, aggiuntivi, rispetto a quello base offerto per il semplice trasporto, che andranno ad influire sul costo finale. In ultimo, ai servizi cosiddetti “extra” richiesti dal paziente stesso o dai familiari, si aggiungono anche quelli “obbligatori” imposti dallo stato di salute del soggetto trasportato. Ad ogni modo per un pacchetto “base” e quindi, senza servizi aggiuntivi, con paziente in codice verde e una distanza inferiore ai 50 Km non si supererà mai la soglia dei 100/150,00 euro.

I servivi aggiuntivi

A differenza dei soggetti in codice giallo o rosso, dove, oltre al personale infermieristico, il mezzo di trasporto sarà dotato di:

  • medico
  • strumentazione avanzata
  • macchinari specifici
  • struttura di blocco o barelle particolari
  • medicinali ospedalieri specifici

le tariffe ovviamente aumenteranno. Inoltre, è possibile conoscere il prezzo effettivo richiedendo un preventivo personalizzato all’azienda tramite e-mail, o parlando direttamente con un operatore per avere un dettaglio di costi e servizi. È possibile poi abbattere i costi in caso di visite o terapie ripetute. In questi casi, infatti, è possibile stipulare una sorta di “contratto” con l’azienda a prezzi vantaggiosi per una serie di trasporti. Per ulteriori informazioni e costi del servizio, visitare il sito www.ambulanzaprivataroma.it e richiedere un preventivo personalizzato.

 

Keywords:

ambulanza privata

ambulanza privata roma

ambulanza privata costi

ambulanza privata anziani

ambulanza privata disabili

ambulanza privata con medico

www.ambulanzaprivataroma.it

costo ambulanza privata roma

ambulanza privata disabili

ambulanza privata trasporto

Di Editore