Ibiza in Spagna o Vila come la chiamano i suoi abitanti, è conosciuta soprattutto dai più giovani, come una località balneare, dove trascorre una vacanza tutta all’insegna del divertimento.

Ma questa città non è solo sole, spiagge e movida, ma è anche molto interessante dal punto di vista culturale e naturale, nata dalla fusione di diverse civiltà permette di conoscere la sua storia ad esempio attraverso i resti fenici di Sa Calet, o la città fortificata di Dalt Vila o la necropoli punica dei Puig des Molins o di ammirare le bellezze della natura nella riserva naturale di ses Salines.

La parte vecchia della città è un vero museo a cielo aperto, con il suo dedalo di viuzze, che in estate viene invano dai moltissimi turisti, dove non mancano ristoranti, bar e naturalmente negozi.

Ma le cose da vedere sono davvero tante, come il Castello arabo, la Cattedrale di Nostra Senyora De Las Neus, il Museo di Arte Contemporanea o la Placa des Amparats, da dove si può ammirare uno splendido scorcio sul porto cittadino.

Una delle sue spiagge più belle è quella di Es Cavallet con la sua lunga distesa di sabbia bianca che si allunga verso un mare dalle acque limpide e con un meraviglioso color turchese, una sua particolarità è quella di essere la spiaggia nudista ufficiale di Ibiza.

Molti turisti chiamano Ibiza la “Party island”, basti pensare al Westend, ovvero la zona dei locali, che sono praticamente ovunque, qui non si dorme quasi mani, le attività sono sempre aperte, rumore sia di giorno che di notte e feste a qualsiasi ora della giornata, persino sulle barche. Se ti piace il viaggiare ti consigliamo il portale di viaggio in Marocco, utile e pieno di risorse per organizzare un viaggio sicuro nel deserto del Sahara!