Scegli gli infissi in base allo stile di casa tua

Quando devi scegliere gli infissi per casa tua, tieni presente che non puoi farlo a caso. Se vuoi un ambiente curato, devi porre la massima attenzione a ogni dettaglio, compresi gli infissi e i serramenti. Scegli il materiale migliore per gli infissi in base allo stile di casa tua: classico, moderno o contemporaneo di design.

In legno per lo stile classico

Se la tua casa ha uno stile classico, allora la scelta ideale sono finissi realizzati in legno. Se negli ambienti di casa c’è una forte presenza di legno naturale, (parquet e mobili) anche gli infissi e i profili delle finestre dovranno esserlo di conseguenza. Un sistema per avere uno stile impeccabile è proprio abbinare il legno che costituisce gli infissi a quello dei pavimenti.

Il legno è un materiale che da sempre si usa in casa perché è in grado di dare subito maggiore calore e personalità anche all’ambiente più angusto e anonimo.

In pvc per lo stile moderno

I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono perfetti per casa tua se hai uno stile più moderno. I profili per finestre realizzati con questo prodotto plastico sono perfetti se abbinati un arredo moderno con mobili lineari, senza decorazioni e con rivestimenti tinta unita.

Coordinare gli infissi in pvc Roma è facilissimo grazie alla tinta unita. Se vuoi qualcosa di più decorativo, sono presenti modelli con l’effetto legno, perfetti se hai posato un pavimento in laminato.

In allumino per gli arredi di design

Esistono anche degli infissi e serramenti realizzati con alluminio. È un prodotto molto versatile che aiuta a realizzare uno stile contemporaneo con arredi di design. Se hai deciso di usare il cemento per i pavimenti e anche per le pareti, il connubio perfetto sono i profili in allumino. È una scelta per uno stile sicuramente ricercato che utilizza principalmente prodotti ricercati e insoliti come il cemento e l’alluminio, entrambi con un nuance grigia che va moltissimo oggi e aiuta ad abbinare anche arredi dai colori più vivaci.