La qualità e la reputazione della marca Rolex è indiscutibile, chi non desidererebbe avere uno di questi orologi al polso? Tuttavia, l’alta qualità dei materiali, delle tecnologie e dei meccanismi interni ha un costo elevato. A volte, scegliere di acquistare un orologio usato può essere motivato da ragioni diverse dal semplice risparmio, come il desiderio di possedere un modello non più in produzione.

 

Rolex usati, perché acquistarli

 

I modelli di lusso hanno prezzi piuttosto elevati, con alcuni che arrivano fino a 20.000 euro per i più economici e oltre 120.000 euro per i top di gamma. Questi orologi sono realizzati con metalli preziosi e pietre preziose, oppure sono edizioni limitate che hanno un costo elevato in quanto richiedono anni di lavorazione. Proprio per far fronte a queste richieste sempre più diffuse, i grandi marchi e le multinazionali hanno scelto di gestire un mercato dell’usato direttamente tramite esperti del settore. La Rolex per andare incontro alle esigenze e disponibilità di tutti i clienti, si è particolarmente impegnata nel fornire prodotti di qualità a prezzi accessibili. La soluzione adottata dalla maggior parte degli utenti, è quella di acquistare un Rolex usato su siti e venditori certificati e autorizzati. Questo anche a causa delle tantissime imitazioni che hanno tratto in inganno molti consumatori. La Rolex ha capito bene che non tutti hanno la disponibilità economica necessaria, motivo per cui moltissimi utenti si rivolgono al settore dell’usato.

 

Quanto costa un Rolex e dove cercare informazioni

 

Se siete alla ricerca di un usato certificato, cliccando su  www.acquistoevendorolexroma.it troverete una serie di modelli e servizi a vostra disposizione per acquistare e vendere orologi di lusso, e scontistiche applicate su determinati modelli e anni di produzione, che possono raggiungere anche il 60%. Ovvio che lo sconto dipende molto dalle valutazioni del mercato. Ad esempio, se si prendono in considerazione i modelli di Rolex prodotti negli ultimi 10 anni, che sono stati realizzati in quantità limitate, si può raggiungere un risparmio del 20/30% sul prezzo di listino. Mentre per i pezzi con maggior tiratura si può ottenere un calo del prezzo fino al 40-45%. Quindi, per acquistare un Rolex a Roma, è meglio cercare le migliori offerte sul mercato e affidarsi a rivenditori certificati. A conclusione si può affermare che, se è vero che l’acquisto di un Rolex comporta un importante investimento, è anche vero che i Rolex usati convengono molto.

 

Di Editore