Regali originali ed insoliti: Bigodini termici

Anche se quest’ anno il Natale è vissuto con uno spirito diverso, c’è sempre la voglia di regalare alle persone che ci stanno più vicino un piccolo pensiero, magari qualcosa di utile, senza spendere cifre elevate.

Se avete un’amica che ama avere una chioma sempre in ordine, anche in tempo di restrizioni, il regalo giusto potrebbero essere dei bigodini termici, degli accessori utili per creare varie acconciature, senza uscire di casa.

I bigodini termici sono una moderna versione di quelli tradizionali, il loro funzionamento è estremamente semplice, come anche l’utilizzo, è necessario avere solo un po’ di pazienza.

I vantaggi sono davvero tanti: sono facili da usare, permettono di ottenere una piega duratura e soprattutto non stressano i capelli come il ferro arricciacapelli, grazie al fatto che utilizzano temperature inferiori.

Prima della messa in posa bisogna immergerli in acqua bollente e lasciarli in ammollo per almeno 5 minuti, dopo di che sono pronti per essere applicati, basta dividere i capelli in ciocche ed arrotolarne una su ogni bigodino  munito di un’apposita reticella.

Dopo di che servono circa 5 minuti di posa se si vuole ottenere una ondulazione naturale e moderata, mentre con 10 minuti si ottengono dei ricci più definiti.

Questi sono i modelli base, ma se volete fare un regalo che stupisca la vostra amica, potete scegliere quelli muniti di un contenitore riscaldante, è necessario solo collegarlo ad una presa elettrica, senza bisogno dell’ammollo in acqua.

Una volta che il contenitore raggiunge la giusta temperatura, una spia cambia colore ed il dispositivo si spegne automaticamente, a questo punto i bigodini sono pronti, si possono prendere tranquillante con le dita, perché la parte superiore non scotta, si applicano ai capelli e si fissano con delle piccole mollette.

Iniziando dalle ciocche in basso si risale fino a quelle più in alto, con un po’ di pratica si possono realizzare varie acconciature, su tutta la chioma o su solo alcune ciocche, a seconda del look che si vuole ottenere. Per idee regalo di Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it