Forse hai già sentito parla in precedenza della cabina doccia a filo pavimento che p un must per il bagno al girono d’oggi. Vediamo subito cos’è, come si realizza e soprattutto quali sono i vantaggi.

Che cos’è un box doccia a filo pavimento

Per riassumere in poche parole, la cabina doccia walk in è uno spazio doccia senza scalini o dislivelli. Il piatto doccia e il pavimento sono sullo tesso identico piano.

Come si realizza una cabina doccia walk in

Dopo aver capito meglio che cosa sia una doccia a filo pavimento, vediamo come si può realizzare. Durante i lavori di ristrutturazione, esistono diversi sistemi per arrivare al risultato desiderato. Ad esempio, alcuni scavano nella soletta del bagno per creare l’ingombro necessario per installare un piatto doccia. Se desideri avere ulteriori approfondimenti sulle ristrutturazioni edilizie, vai su www.ristrutturazioniediliroma.com

Esiste però una seconda modalità che negli ultimi tempi risulta esser la preferita. Invece di demolire al soletta del bagno, si continua con la pavimentazione anche nello spazio del box doccia. Le piastrelle del pavimento arrivano anche dentro alla doccia in pratica. In questo modo si ottiene davvero una superficie interrotta che dà l’impressione di un pavimento ancora più ampio di quello che in realtà. L’univa accortezza da avere è quella di inserire un filetto per bloccare la fuoriuscita dell’acqua e crea una piccola pendenza per convogliarla verso lo scarico.

I vantaggi di una doccia a filo pavimento

Dopo aver parlato brevemente di come si realizza un box doccia walk in, è arrivato il momento di spiegare perché vale la pena preferirla. Anzitutto, è evidente che dal punto di vista estetico si trattare dalla soluzione migliore che garantisce un colpo d’occhio incredibile.

Il pavimento ininterrotto dà la sensazione che lo spazio sia maggiore di quello che è in realtà. Si crea un effetto ottico che inganna l’occhio facendo percepire le superfici come maggiori. Inoltre, con una cabina doccia a filo pavimento, lo operazioni di pulizia sono più facili. Non ci sono antiestetici dislivelli dove si deposita lo sporco e diventa difficile da asportare.

Di Editore