La città di Milano è una delle più grandi del nostro paese ed è la seconda città più popolosa (dopo Roma, la capitale) e quindi, alle volte, gli spostamenti non sono molto semplici, specialmente quando si tratta di un trasloco. Cambiare casa è un evento piuttosto “travolgente”, dal momento che bisogna lasciare la vecchia dimora per una nuova, quindi organizzare un trasloco a Milano può non essere facile. Per portare gli oggetti e gli arredi nella nuova casa, generalmente ci si serve di un’autoscala, un autoveicolo che è dotato di una scala regolabile in altezza e anche rotante (come quella che usano i vigili del fuoco). Questo mezzo solitamente si noleggia e c’è bisogno di rivolgersi a ditte di noleggio autoscala a Milano, così da essere sicuri di essere seguiti da un team di professionisti esperti.

 

Traslocare a Milano: quello che c’è da sapere

 

La nostra casa è il nostro “posto del cuore”, il nostro “posto sicuro”, pertanto, tra le quattro mura, ci sentiamo noi stessi e tendiamo anche ad accumulare numerosi oggetti. Al momento del trasloco, però, potremmo decidere di non voler portare tutto via con noi e quindi di regalare, o rivendere, oggetti e mobili vecchi, ma ancora in buone condizioni. Superato questo passaggio, c’è bisogno di fare un inventario di quello che è rimasto e organizzarsi per portarlo via nella nuova casa. Di solito ci si munisce di scatoloni e di materiali per attutire i colpi come il polistirolo, la carta (anche quella di riviste e giornali) o la schiuma di plastica.

Trasloco: come imballare gli oggetti, che permessi servono

 

Per fare un trasloco non c’è bisogno di alcun permesso in particolare, ma, quando ci si affida ad una ditta, bisogna controllare che tutti i dipendenti siano regolarmente assunti e coperti da assicurazione in caso di infortunio. Poi bisogna stare attenti alla gestione di eventuali rifiuti prodotti. Per quanto riguarda come imballare oggetti per il trasloco, come già anticipato, bisogna prestare attenzione agli oggetti fragili. Tutti i punti vuoti degli scatoloni vanno riempiti così da evitare gli urti tra gli oggetti.

Di Editore