Oggi vediamo nel dettaglio una tipologia di tenda da sole piuttosto diffusa per avere protezione dal sole. Si tratta della tenda a vela che ha caratteristiche peculiari molto interessanti. Scoprile subito qui di seguito e capire in un attimo se questa è la soluzione che risponde a tutte le tue esigenze e necessità.

Che cos’è una tenda a vela

La tenda a vela è una tipologia di grandi dimensioni che ha un’origine piuttosto curiosa. Infatti, l’idea nasce dalle vele del windsurf che venivano messe a stendere al sole per farle asciugare. Sotto alla grande zona d’ombra, i surfisti si rilassano e si riposano. Da qui nasce l’idea di una tenda da sole ideale per i grandi spazi. Fa al caso tuo, quindi se hai un ampio giardino o un grande terrazzo che vuoi riparare dal sole e dai raggi per stare all’aperto sena soffrire il caldo e avere scottature.

Quando installarla nel tuo giardino

Dopo aver capito brevemente quali sono le caratteristiche principali di una tenda a vela, passiamo a capire quando è la scelta migliore per te. Installala nel tuo giardino nel momento in cui sei alla ricerca di una tenda per creare una ampia zona d’ombra. La tenda a vela sarebbe altrimenti sprecata in uno spazio esterno piccolo. Se hai bisogno principalmente di protezione di tipo superiore, allora è la scelta che fa al caso tuo.

Tieni però presente che per esser montata, ha ovviamente bisogno di tre punti di sostegno. Puoi utilizzare per tale scopo anche il muro esterno di casa. Tuttavia, spesso si rende necessaria l’installazione di un palo da interrare.

Infine, tieni presente che Una volta che la tenda a vela è stata montata, lo smontaggio è complesso. Non puoi smontarla ogni giorno ma è un lavoro che si fa a fine stagione. Non devi però tenere che si rovinano altro; è realizzata in modo che possa resistere anche ad eventi meteo estremi come tempeste, grandinate, vento e pioggia forte.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tendedasoleroma.cloud

Di Editore