Quando si tratta di scegliere gli anelli che sugellano l’unione tra due persone, cioè le fedi, è bene avere qualche indicazione in più onde evitare di sbagliare e cadere in errore.

Chi le prende

Tradizionalmente, gli sposi vanno in gioielleria a scegliere le fedi ma poi il conto lo pagano i testimoni. Le fedi sono, infatti, un regalo da parte dei testimoni. Tuttavia, nulla vieta che sia qualcun altro a saldare il conto in base alle preferenze. Magari capita che si offrano i genitori di lui o di lei, a patto che no si creino attriti con testimoni o tra futuri consuoceri altrimenti si parte subito con il piede sbagliato.

Senza pietre preziose

Le fedi nuziali devono essere anelli semplici, un cerchio perfetto che rappresenta la perfezione dell’unione tra due persone. Per tale ragione, evitate quindi scelte originali come fedi molto decorate o di forma particolari.

In quale metallo

C’è libertà di scelta in merito al metallo delle fedi, ma basta che sia oro. Va benissimo il classico oro giallo ma alcuni al girono d’oggi preferiscono qualcosa di originale, pur stando nel perimetro della tradizione. L’oro bianco ha un colore simile all’argento invece quello rosa ha una colorazione particolare grazie all’uso del rame nella lega metallica.

Cosa far incidere

Dopo aver scelto le fedi, arriva il momento di personalizzarle con una incisione. Chi sta sul classico, fa semplicemente incidere i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Nulla vieta però di far scrivere anche una piccola dedica.

Dopo esserti preoccupata della scelta delle fedi nuziali, il lavoro organizzativo del matrimonio non è mica concluso. Infatti, ci sono moltissimi altri aspetti di cui occuparti per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, ad esempio, devi scegliere la location dove si terrà il pranzo e il ricevimento di nozze. Tanti oggi non scelgono per forza un ristorante ma preferiscono palazzi storici, ville con parco, tenute di campagna e simili che possono essere allestite con tutto il necessario grazie al noleggio attrezzatura catering. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggioattrezzaturecateringroma.it

 

Di Editore