Quando si parla di vetrate scorrevoli, è bene sapere che esistono diversi modelli da valutare per trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze e necessità. Questi sono quindi i tre modelli più consigliati e utilizzati al giorno d’oggi per ottenere benefici quali maggiore illuminazione, minor ingombro e un alto valore estetico dell’ambiente.

Scorrevoli panoramiche

La prima tipologia di vetrate che può fare al caso tua è la cosiddetta vetrata scorrevole panoramica. È particolarmente consigliata per realizzare e delimitare terrazze e balconi. Ottieni quindi una sorta di serra solare ben isolata che aumenta lo spazio della tua abitazione. In pratica, si crea una stanza in più a cavallo tra interno ed esterno. Per quanto riguarda l’aspetto puramente strutturale, si utilizza un montante centrale e dei profili piuttosto ridotti per realizzare queste strutture che permettono di godere appieno della vista panoramica sull’ambiente esterno. Le vetrate scorrono grazie a una guida inferiore e superiore

Impacchettabili a guida superiore

Oltre alle vetrate scorrevoli panoramiche, esistono anche vetrate impacchettabili con vetro appeso a una guida superiore. Rappresentano la soluzione ideale nel momento in cui vuoi ottenere un impatto minimo e avere invece il massimo dal punto di vista estetico e architettonico. Questa soluzione ti consente di rinunciare ai profili in verticale godendo senza alcun ostacolo visivo del panorama esterno dell’abitazione. Le ante della tua vetrata scorrono singolarmente grazie a una guida superiore. Puoi quindi decidere di aprire completamente la vetrata oppure anche parzialmente. Questa soluzione elegante e ricercata permette di aprire la singola anta anche a 90°.

Impacchettabili a guida inferiore

Invece, quando si parla di vetrate impacchettabili con anta appesa a una guida inferiore, si è di fronte a una soluzione che si utilizza soprattutto per realizzare Pergole e Pergole bioclimatiche. È la soluzione ideale per chiudere delle strutture leggere con un sistema di vetrate pieghevoli.si tratta del modello da preferire nel momento in cui la parte superiore della struttura non è portante perciò viene realizzata una guida sulla parte inferiore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.vetratescorrevoliroma.it

Di Editore