Nel giro di pochi anni le criptovalute si sono affermate come uno degli asset più seguiti da investitori e trader di tutto il mondo. Anche nel nostro paese l’interesse per le monete digitali è cresciuto costantemente, tanto che attualmente ben il 60% degli investitori italiani ha intenzione di puntare ancora di più sulle opportunità del mondo crypto nel prossimo futuro.

Il loro però è un mercato ancora giovane e per questo abbastanza irrequieto e difficile da prevedere. Per tale motivo molte persone interessate al mondo crypto si mettono alla ricerca di strumenti innovativi che possano tornare in qualche modo utili nel fare le scelte giuste al momento giusto.

Tanti utenti, soprattutto tra quelli meno esperti, hanno trovato la soluzione adatta alle loro esigenze con il trading automatico. Esistono diverse piattaforme e svariati bot per criptovalute: ultimamente è finito al centro dell’attenzione Immediate Bitcoin, un programma che, stando alle parole dei suoi sviluppatori, dovrebbe consentire profitti piuttosto elevati.

Tuttavia, com’è noto, nel mondo degli investimenti non esistono guadagni facili: per questo motivo, per scoprire se le cose stanno davvero così è necessario studiare le caratteristiche della piattaforma e valutarne l’attendibilità.

Perché scegliere il trading automatico per investire nelle criptovalute

Le criptovalute sono un asset decisamente volatile. Si prenda come esempio il Bitcoin, la moneta virtuale più famosa. Lo scorso mese di aprile ha toccato il suo valore massimo, sfiorando i 65.000 dollari, ma nei mesi successivi il suo andamento è stato caratterizzato da continue turbolenze che nel giro di tre mesi lo hanno portato a perdere più del 50% del suo valore. Nella parte finale dell’estate la quotazione è risalita per poi crollare di nuovo a metà settembre e risalire rapidamente nelle ultime settimane.

Proprio questa eccessiva sensibilità e quindi imprevedibilità del mercato ha spinto molti trader ad affidarsi a strumenti di trading automatico. A questo proposito, immediate bitcoin sembrerebbe essere in grado di calcolare in modo preventivo l’andamento della quotazione e di eseguire l’investimento al momento giusto.

Come funziona Immediate Bitcoin

Sul loro sito ufficiale, gli sviluppatori presentano Immediate Bitcoin come un software crittografico che, impiegando algoritmi innovativi, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, sarebbe in grado di individuare esclusivamente le operazioni redditizie.

Per utilizzare il software è necessario iscriversi al programma Immediate Bitcoin: basta inserire nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono. Dopo la registrazione, bisogna autenticarsi inviando la copia di un documento di identità. A questo punto si può scaricare il software, che è gratuito e compatibile con ogni dispositivo, ma prima di iniziare ad investire è necessario fare il primo deposito (importo minimo: 250 euro).

I soldi depositati nel giro di poco tempo vengono accreditati sul proprio account di trading. Dopo aver fatto l’accesso alla piattaforma inserendo il nome utente e la password scelta in fase di registrazione si può iniziare a fare trading.

Prima di fare sul serio si può testare le proprie capacità con il conto demo, che permette di investire soldi virtuali senza alcun rischio. Quando si passa al conto reale si può fare trading sulle varie criptovalute disponibili sulla piattaforma.

I bot per cryptocurrency sono davvero utili?

Le truffe che riguardano il mondo del trading online non sono certo una novità: se ne sente parlare fin dal primo giorno.

Il fatto che un robot per il trading automatico venga presentato come lo strumento che permette di ottenere guadagni elevati e facili fin da subito grazie ad una percentuale di successo del 98% fa sorgere qualche dubbio. In rete si trovano tantissime recensioni relative al software ed il punteggio medio ottenuto è molto alto.

È vero che i robot possono essere di grande aiuto, anche perché permettono di analizzare il mercato in maniera più obiettiva e senza essere condizionati da fattori emotivi e psicologici, tuttavia pensare di poter diventare ricchi senza alcuno sforzo è esagerato, è quasi un’utopia. Prima di effettuare un deposito sarebbe inoltre opportuno verificare se l’intermediario sia dotato di regolare licenza ed autorizzazione, altrimenti meglio guardare altrove.

Di Editore