Una persona che ha bisogno di cambiare l’automobile, è normale che si domandi se conviene di più un veicolo nuovo oppure usato. È una valutazione da fare con attenzione, tenendo presente alcuni parametri come spiegato nella guida che segue.

Quando vale la pena prendere un’automobile nuova

Una persona che in cerca di un’automobile farebbe bene a prendere in considerazione l’acquisto di una vettura nuova appena uscita dalla concessionaria quando ci sono alcune condizioni. Per iniziare, il nuovo conviene soprattutto con le persone che utilizzano in modo intensivo l’automobile. In pratica, bisogna andare a guardare il chilometraggio annuo. In pratica e percorrere ogni giorno molti chilometri, dovrebbe pensare al nuovo.

Questa soluzione inoltre è più vantaggiosa per tutte quelle persone che solitamente cambiano automobile poco spesso. In sostanza, se l’automobile viene sostituita dopo 10 anni o più, allora vale la pena pensare di più al nuovo in maniera da spalmare l’investimento fatto per il suo acquisto su un numero maggiore di anni.

Quando è meglio un’automobile usata

Esiste anche la possibilità di preferire un’automobile usata, senza il rischio di ritrovarsi tra le mani un catorcio. Infatti, le automobili usate sono principalmente veicoli in ottime condizioni usate poco o addirittura pochissimo. Hanno ancora davanti all’oro una lunga vita utile. Detto ciò, l’usato conviene soprattutto alle persone che fanno un uso normale dell’automobile. In altre parole, chi utilizza l’auto per i piccoli spostamenti quotidiani e magari per qualche lungo viaggio un paio di volte l’anno, ha un chilometraggio basso e quindi un’automobile usata è sicuramente preferibile per evitare di trovarsi davanti a una spesa per l’acquisto troppo alta. Inoltre, l’usato è la soluzione migliore per quelle persone che sono solite cambiare l’automobile all’incirca ogni cinque anni.

Che si scelga un’automobile nuovo o usata, potrebbe esser necessario accendere un finanziamento per l’acquisto. Oggi esiste la possibilità di richiedere un finanziamento con la formula della cessione del quinto che prevede una rata che corrisponde esattamente a un quinto dello stipendio o della pensione. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cessionedelquintomilano.it

Di Editore