Viaggio a Singapore

Se cercate un posto davvero interessante per trascorrere le vacanze invernali magari in famiglia, quello è sicuramente Singapore ex colonia britannica, con le sue 63 isole sparse nel sud-est asiatico offre ai turisti numerose attrazioni e siti da visitare.

Ad accogliere il turista c’è il Merlion un’imponente statua con la testa di leone ed il corpo di pesce, posta alla foce del Singapore River, è il simbolo della città e ricorda un po’ la celebre Statua della Libertà.

La città è un gradevole miscuglio etnico come lo testimoniano i suoi diversi quartieri, primo fra tutti Chinatown, regno della popolazione cinese, segue Kampong Glam con le sue caratteristiche botteghe dove si respira tutto il fascino della cultura araba, senza dimenticare la coloratissima Little India con i tanti templi dedicati alle divinità Indu’.

Tra le attrazioni principali ci sono sicuramente le spiagge, arenili di finissima sabbia bianca ed un mare limpido e cristallino un vero paradiso dove prendere il sole, fare piacevoli nuotate o delle gite in canoa.

Singapore è anche distese di foresta pluviale tropicale, che si possono ammirare nelle numerose Riserve Naturali, come il Bukit Timah popolato da un folto popolo di scimmie.

Da non perdere lo Zoo, molto più suggestivo se visitato in notturna, ed il Night Safari uno dei più grandi e famosi al mondo dove si possono ammirare Panda Giganti, Kai Kai e Jia Jia che vivono in completa libertà, non è meno varia la flora, nei Giardini Botanici, c’è la più vasta esposizione al mondo dove fanno bella mostra migliaia specie di coloratissime orchidee.

Infine chi ama il brivido non può certo negarsi un giro sulla Singapore Flyer la ruota panoramica più alta del mondo, dai suoi 165 metri offre una vista eccezionale sulla città e sulle zone circostanti.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!