Il noleggio di automobili e veicoli commerciali è un servizio molto richiesto, poiché consente di scegliere un mezzo di trasporto idoneo al contesto di riferimento, che può essere un viaggio, il trasporto di oggetti ingombranti, una cerimonia, una trasferta di lavoro e così via.

 

Grazie al noleggio, un’azienda può disporre dei veicoli scelti solo nei periodi in cui ne ha bisogno, sostenendo un unico canone mensile che comprende ogni spesa accessoria, quale può essere l’assicurazione o i costi relativi alla manutenzione periodica e alle riparazioni. Il periodo del noleggio viene stabilito in base alle esigenze, e può essere anche piuttosto prolungato.

 

Talvolta si tende però ad evitare di acquistare il servizio di noleggio online per la necessità di fornire i dati della carta di credito che, come sappiamo, è uno strumento di pagamento spesso soggetto a frodi e furti. Oggi, con il noleggio auto a Roma senza carta di credito questo problema è stato del tutto risolto: questo servizio consente infatti di scegliere l’auto desiderata, di ottenere un preventivo e di acquistare il servizio di noleggio senza tuttavia usare la carta di credito ma ricorrendo a metodi alternativi e convenienti.

 

Come si può noleggiare un’auto senza carta di credito?

 

Molti pensano che il noleggio online preveda necessariamente il pagamento con carta di credito, senza alcuna possibilità di alternativa. Effettivamente, fino a poco tempo fa era proprio così, poiché la carta di credito veniva considerata anche una garanzia, soprattutto per i noleggi a lungo termine.

 

Per incontrare le preferenze dei clienti e soddisfare anche chi non dispone di una carta di credito, o comunque preferisce non utilizzarla, attualmente viene offerta la possibilità di scegliere tra diverse modalità di pagamento, bloccando comunque il prezzo del preventivo online.

 

Questo significa che il servizio di noleggio auto è accessibile praticamente a tutti, anche a chi preferisce utilizzare per i pagamenti online una normale carta di debito o, meglio ancora, una carta prepagata.

 

Esiste inoltre la possibilità di pagare in contanti, tutelandosi così da ogni possibile rischio di truffa o di sottrazione di dati.

 

 

 

Di Editore