La situazione dei parcheggi in tante città è un vero disastro. Ogni volta tocca fare il giro più e più volte prima di trovare uno stallo libero dove fermarsi. Purtroppo, la situazione è causata da fattori quali l’aumento dei veicoli che circolano cresciuti a dismisura negli ultimi 20 – 30 anni a questa parte. Inoltre, spesso c’è un’urbanizzazione eccessiva che prevede di costruire edifici senza prevedere un numero adeguato di stalli dove parcheggiare.

Capita allora che i veicoli vengano parcheggiati in modo “selvaggio”, un po’ dove capita senza prestare tanta attenzione. A volte è l’unica soluzione che c’è per trovare posto, rischiando però di avere una bella multa sotto ai tergicristallo quando si torna.

Purtroppo, capita a molti di perdere le staffe all’ennesima volta che si trova il posto auto privato occupato. Chi ha un parcheggio di proprietà sa benissimo di che cosa si sta parlando. In alcune zone della città, soprattutto le più centrali o in dirittura di punti di interesse, sono presi d’assalto, in barba ai cartelli di avviso.

Ad alcuni capita costantemente di trovare un’automobile parcheggiata in seconda fila che impedisce di uscire dal parcheggio. È una situazione molto comune anche a chi usa regolarmente i parcheggi, gratuiti o a pagamento che sia, del Comune che spesso sono delimitati da strisce, rispettivamente, bianche e blu.

Le persone che non riescono a parcheggiare nel loro posto o sono bloccate possono reagire male. Urlano, si arrabbiano, graffiano l’automobile parcheggiata. Può purtroppo succedere che chi ha parcheggiato male venga assalito da un altro automobilista furioso. Alcuni arrivano fino a danneggiare pesantemente l’automobile parcheggiata: rompono gli specchietti laterali, ad esempio. Si scagliano sull’automobile tirando caldi e pugni sfogando la rabbia.

Ricorrere alla violenza non è mai la soluzione giusta ma nemmeno sbraitare e inveire contro gli altri. Meglio invece fare buon viso a cattivo gioco ed esser più diplomatici. Meglio invece avvertire i vigli urbani che saranno loro a incaricare il carroattrezzi per la rimozione forzata del veicolo che ostacola.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.carroattrezzi.roma.it