Le persone che si trovano davanti a un’automobile da demolire, si pongono la stessa domanda Cioè quanto possa venire a costare.

La demolizione è gratis

La primissima informazione da dare quando si parla del costo relativo alle operazioni di demolizione e rottamazione riguarda il fatto che sono fondamentalmente gratuite. Infatti, non occorre pagare per rivolgersi a un centro che demolisce e sfascia le automobili. Solitamente, il loro lavoro è gratuito poiché guadagnano in altro modo. Ad esempio, si occupano di recuperare e rivendere pezzi di ricambio sul mercato ottenendo quindi un pareggio.

Se vuoi avere maggiori dettagli o prenotare un appuntamento, visita il sito

www.demolizioniromagratis.it

Il trasporto con il carroattrezzi

Tuttavia, Bisogna ricordare che l’intera operazione di demolizione e rottamazione può comunque fare sorgere alcuni costi. Questo è sicuramente vero nel momento in cui il veicolo deve essere trasportato fino allo sfasciacarrozze con il carro attrezzi che solitamente si paga proprio in base al chilometraggio effettuato.

Può succedere di aver bisogno del carro attrezzi nel momento in cui il veicolo è stato coinvolto in uno scontro stradale ed è talmente incidentato da non poter proseguire oltre. Per potersi dirigere presso lo sfasciacarrozze più vicino, occorre quindi far riferimento a un carro attrezzi.

In secondo luogo, occorre ricordare che un veicolo con l’assicurazione scaduta non può assolutamente circolare in strada, nemmeno per recarsi fino a un centro di demolizione. Chi dovesse avere l’assicurazione dell’automobile scaduta e volesse demolirla, e quindi costretto a rivolgersi all’assistenza stradale che avrà un certo costo da pagare in base ai chilometri percorsi.

La cancellazione dal PRA

Infine, uno dei costi che sorge quando si rottama l’automobile riguarda la cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico. dopo aver demolito il veicolo, occorre recarsi presso lo sportello ACI più vicino per eliminare il veicolo dalla lista di quelli in circolazione per evitare di dover pagare la copertura assicurativa e il bollo, cioè la tassa automobilistica. Questa operazione può prevedere il pagamento di un costo che comunque non supera i 50 euro totali.

Di Editore