La moda dei tatuaggi non accenna affatto a fermarsi, anzi negli ultimi anni si sono registrati dei veri e propri boom, sia tra gli uomini che tra le donne di qualsiasi età a prescindere dal livello sociale, sostanzialmente sono un indicatore esistenziale, anche se la maggior parte delle persone non hanno un vero e proprio motivo razionale.

I tatuaggi hanno origini antichissime, le ragioni per cui alcune persone decidono di tatuarsi possono essere tante, dal punto di vista estetico può essere un simbolo sessuale, ma anche un modo per comunicare la propria identità, o l’appartenenza ad un gruppo o per ricordare un passaggio in una nuova fase della vita.

L’elemento che accomuna i vari amanti del tatuaggio è la ricerca costante di riprodurre sul proprio corpo qualcosa di originale, la voglia cresce in maniera esponenziale con l’avvicinarsi della bella stagione estiva, che permette di metterlo in mostra.

Una delle zone maggiormente preferita sia dagli uomini che dalle donne è il piede, anche se in questa area il dolore è davvero intenso, ma un tattoo all’altezza della caviglia, la rende senza alcun dubbio più interessante e sensuale, specialmente se rappresentano dei simboli della tradizione indiana o giapponese.

Una parte che le donne amano tatuare è il dorso della mano, delicate linee danno forma a diversi soggetti, come stelle, iniziali, frasi ed piccoli simboli, come quello dell’infinito o dei delicati fiorellini.

Al contrario gli uomini preferiscono da sempre decorare il petto o i bicipiti, specialmente se pronunciati e ben curati, quasi sempre intesi come espressione di virilità.

Una tendenza sempre in voga sono i tatuaggi floreali,che sembrano ricordare antichi dipinti ad acquerello, splendidi con le loro linee morbide ed i colori tenui, se ben fatti sembrano davvero dei piccoli capolavori. Articolo fornito da trucchi e make-up