L’epilazione laser è un trattamento definitivo e a lungo termine per eliminare gli antiestetici peli superflui. C’è bisogno di qualche seduta per vedere risultati soddisfacenti, ma poi la differenza con gli altri metodi di depilazione sarà più che evidente.
Per mezzo di epilazione laser Milano il bulbo pilifero viene distrutto dal calore dell’onda di luce, e quindi non può più produrre peli. Il trattamento è assolutamente sicuro, anche grazie alle nuove tecnologie, e non dà alcuna irritazione sulla pelle. Inoltre gli strumenti hanno diverse intensità di potenza, così da poter agire sulle diverse zone del corpo rispettandone la delicatezza; gambe o ascelle, braccia o labbra.
Però qualche accorgimento dopo la seduta è sempre meglio averlo, per la salute completa della nostra pelle
1. Crema solare sempre
Le creme contro i raggi ultravioletti del sole sono da utilizzare sempre, rispettando il proprio fototipo. Ancor di più, dopo un trattamento di epilazione laser; la cute infatti sarà ancora più sensibile.
Se avete fatto il trattamento sul viso, che è esposto ai raggi del sole in ogni momento dell’anno, usate una protezione anche se è inverno, almeno i primi giorni.
2. Niente depilazione manuale
Non siate impazienti! Capita che dopo la seduta alcune donne cerchino di rimuovere i peli che ancora vedono, magari con le pinzette o – peggio – con la ceretta. Non ce n’è alcun bisogno, basta lasciare il tempo al metodo di agire. Saranno sufficiente alcune ore perché i peli comincino a cadere autonomamente.
3. No a deodoranti e profumi
Per un paio di giorni dopo la vostra seduta, meglio evitare di stressare la pelle con deodoranti o profumi. Regola che vale sicuramente per tutti i prodotti che contengono alcol; ma meglio estendere il momentaneo “divieto” a tutti. In fondo basta schivare la zona trattata, quindi qualche goccia di profumo ve la potete concedere lo stesso, saltando le aree che sono state toccate dal laser.
Attenzione anche all’acqua della doccia: che non sia troppo calda. Non c’è bisogno di farsi una doccia gelata, però tenete la temperatura bassa e, sulle zone trattate, evitate anche sfregamenti con l’asciugamano; meglio tamponare leggermente.