Questi sono quattro piccoli gesti quotidiani che tutti dovrebbero mettere in pratica per prevenire le infrazioni in casa e i furti con scasso che purtroppo sono ancora piuttosto frequenti al giorno d’oggi.

Chiudere sempre a chiave

Per iniziare, renditi conto che è praticamente inutile avere una porta blindata se non la usi nel modo corretto. Una serratura a cilindri europei rende l’ambiente più sicuro solo se la chiudi ogni volta che esci. Tantissime persone ancora oggi lasciano la porta aperta soprattutto quando si allontanano da casa per pochi minuti. Non commettere lo stesso errore e fai girare il chiavistello fino in fondo per rendere lo scasso ancora più difficile.

Non lasciare una copia delle chiavi all’esterno

Per poter aprire la porta di casa anche quando si dimenticano le chiavi, molti hanno la tendenza a lasciare una copia all’esterno dell’abitazione.si nascondono le chiavi da qualche parte sotto un vaso o un sasso per entrare in casa in ogni momento. Può sembrare un’idea pratica ma in realtà è sbagliatissimo perché può rendere più facile lo scasso l’ingresso di ladri e malviventi che non devono fare alcuno sforzo per entrare in casa.

Chiudere le finestre

Quando esci di casa, chiudi sempre tutte le finestre altrimenti puoi avere spiacevoli sorprese al tuo rientro. Anche l’apertura il limitata vasistas è da evitare per una maggiore sicurezza domestica perché lascia lo spazio ai gli scassinatori professionisti di introdurre gli strumenti per lo scasso. Prima di uscire di casa, fai un giro per tutte le stanze per assicurarti che le finestre siano ben chiuse altrimenti possono rappresentare una possibile via d’ingresso.

Abbassare le tapparelle

Tuttavia, chiudere le finestre potrebbe non essere sufficiente. L’Ideale sarebbe abbassare anche le tapparelle. In genere, hanno dei sistemi di blocco per impedire che vengano alzate e forzate dall’esterno. Ciò rende ancora più sicura la tua abitazione proteggendola dagli intrusi. Esistono anche tapparelle antiscasso realizzate in materiali più resistenti per ottenere il massimo beneficio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbroprontointervento.info

Di Editore