Moltissime persone tutti i giorni vanno avanti portando un pesantissimo zaino sulle spalle pieno di stress. Le ansie e i nervosismi sono assai frequenti al giorno d’oggi. Può esser utile andare a indagare quali sono le cause che provocano lo stress per poter intervenire. In genere, le cause principali sono il lavoro, la famiglia e gli impegni personali.

Il lavoro produce stress

Uno dei principali fattori che crea stress è il lavoro. Non occorre essere un top manager per avere un problema di stress, poiché può colpire chiunque. Le consegne da rispettare, i clienti scontenti, il capoufficio sul piede di guerra, le nuove direttive: tutto si accumula rendendo il lavoro una fonte di stress. Spesso chi ha alti livelli di stress, individua nel lavoro la causa principale nel lavoro che costringe a ritmi forsennati a cui è difficile stare dietro.

La vita famigliare porta stress

Allo stesso modo, anche la famiglia può essere fonte di stress. Ci sono tante situazioni che possono portare nervosismo come possono essere liti con il partner, figli adolescenti ribelli, guai con genitori anziani e molto altro ancora. La famiglia dovrebbe esser un luogo felice dove stare con i propri affetti ma tante volte non è affatto così. In famiglia possono nascere tensioni che sfociano in un alto livello di stress. Alcuni vanno al lavoro proprio per scappare di casa ed evitare di dover discutere in continuazione con i familiare e litigare per futili cose.

Gli impegni personali fanno lo stesso

Correre da una parte all’altra della città per incontrare amici, partecipare ad eventi, presenziare a inaugurazioni, cene e simili, mette a dura prova i nervi di chiunque. Chi ha impegni personali fittissimi che non lasciano un buco libero nell’agenda, è facile che soffra di stress. Sebbene si tratti spesso di occasioni che non hanno nulla a che fare con il lavoro, non fermarsi un attimo e non avere un momento di relax, provoca un forte stress.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.queenoftantra.com

Di Editore