La zona del Delta del Po è ricca di scenari naturali straordinari, da scoprire attraverso escursioni e itinerari da percorrere non solo a piedi, ma anche in mountain bike, in barca e in canoa. Il servizio di turismo fluviale permette ai partecipanti di addentrarsi in una zona meravigliosa, tra le anse del fiume, i canneti e le isolette, popolate da migliaia di uccelli acquatici: un’occasione imperdibile anche per gli appassionati della caccia fotografica.

 

Conoscere il territorio del Delta del Po significa addentrarsi in un mondo magico e affascinante, scoprire il paesaggio della laguna e lasciarsi catturare dal lento scorrere del fiume.

 

La Sacca degli Scardovari costituisce si estende lungo l’argine del sistema lagunare che caratterizza gran parte del Delta del Po: un ambiente di grande valore ecologico e faunistico, dove è possibile trovare uccelli acquatici molto rari, come la beccaccia o il fraticello, scorgere il falco di palude in volo e ammirare gli aironi.

 

Naturalmente, non è l’unica escursione possibile nel territorio del Delta del Po: sia in canoa, che in battello o in bicicletta, è possibile avventurarsi in una zona praticamente incontaminata, tra i villaggi dei pescatori, in un ecosistema unico al mondo.

 

Splendidi itinerari tra terra e acqua

 

La presenza di una flotta di imbarcazioni di diverso tipo e la possibilità di alternare la navigazione al percorso in mountain bike permette di lasciarsi andare al piacere di un territorio veramente fantastico. È possibile anche scegliere la formula battello + bici, e percorrere un bellissimo itinerario tra il fiume e le sue rive. Oltre ad utilizzare le bici a noleggio, è anche possibile portare direttamente la propria sull’imbarcazione.

 

Le escursioni sul Delta del Po vengono organizzate tutto l’anno, con partenza da diverse località. Sono adatte a tutti, anche ai bambini e alle persone con difficoltà motorie, grazie all’utilizzo di imbarcazioni attrezzate per i diversamente abili, oltre ad essere pet friendly.

 

Ogni escursione può essere personalizzata secondo le proprie esigenze e preferenze personali e adattata, su richiesta, anche ad un momento particolare, ad esempio una festa di compleanno o un evento aziendale.

Di Editore