Qunado si tratta di pulizie domestiche e faccende quotidiane, è importante sapere che pavimenti diversi necessitano di attenzioni particolari. Questo diventa ancora più vero quando si ha a che fare con una frammentazione pregiata indicata come il parquet in legno naturale.

Meglio evitare l’uso dell’aspirapolvere

Per iniziare, sarebbe opportuno rimuovere la polvere e la sporcizia depositata con la scopa. Infatti, sarebbe meglio evitare l’uso del classico aspirapolvere perché le spazzole e le rotelle potrebbero danneggiare la superficie graffiandola in maniera irreversibile. Le setole della scopa risultano invece più delicate Sulla superficie in legno naturale che andrebbe preservata il più possibile dai danni.

Poca acqua: questo è il segreto

Il segreto per ottenere un risultato perfetto sulle superfici in legno è lavare con poca acqua. Se si utilizza troppa acqua per il lavaggio può infiltrarsi i listelli nel corso del tempo. Il problema principale resta soprattutto il fatto che i residui restano sulla superficie ad asciugarsi creando delle macchioline. Per pavimenti perfetti meglio quindi passare lo straccio ben strizzato.

Asciugare subito con un panno

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella passare immediatamente dopo aver lavato un panno asciutto che eviti I residui di acqua. Può essere una tecnica molto valida che consente di acquistare immediatamente il pavimento senza dover asciugare chi aspettare che si asciughi, cosa piuttosto noiosa quando ci sono giornate fredde e piovose con un tasso di umidità molto alto.

L’importanza della cera

Infine, per avere pavimenti in legno perfetti e duraturi nel tempo non bisogna mai sottovalutare l’importanza di passare la cena. Per questo motivo che molti restano strabiliati dai risultati che ottengono le imprese di pulizia. La cena sui pavimenti in legno permette di aprire a fondo le fibre E anche far spendere la superficie come non mai. La cena va a passare con un panno in microfibra oppure in lana. Per farlo si può utilizzare anche un vecchio maglione in lana che non si usa più.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresadipulizieroma.cloud

Di Editore