Tra i tanti interventi che vengono richiesti al giorno d’oggi a un valido chirurgo plastico Roma, tra i preferiti di certo non manca la mastoplastica additiva. Prende questo nome l’intervento per andare ad aumentare il volume del seno. Nel momento in cui si fa questo tipo di richiesta, bisogna sapere che ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione in merito alla scelta delle protesi, della misura e anche come svolgere l’operazione in sé. Di seguito vediamo quali sono dettagli per andare a capire meglio di che cosa si tratta.

Quali protesi si usano

Al giorno d’oggi si possono usare diverse tipologie di protesi per andare a aumentare il volume del seno affinché sia più proporzionato con il resto del corpo. Per iniziare, si possono utilizzare protesi riempite con soluzione salina che quindi permette di avere un prodotto più sicuro. Tuttavia, si fa spesso ricorso alle protesi in gel di silicone perché questo materiale ha una consistenza molto simile al seno naturale.

Come scegliere la misura giusta

Dopo aver capito meglio quali sono le soluzioni che il chirurgo plastico Roma utilizza per la mastoplastica, bisogna andare a capire quale sia la misura giusta da scegliere. Generalmente, la scelta viene fatta in base agli altri parametri corporei come altezza e peso. La larghezza del bacino, vita e spalle viene altrettanto presa in considerazione per garantire una figura sempre più armoniosa e proporzionata evitando quindi un seno eccessivo.

Come si esegue la mastoplastica

Per Eseguire la mastoplastica addittiva, il chirurgo plastico Roma a diverse modalità e soluzioni tra cui scegliere. Può infatti decidere di inserire la protesi dall’ascella per minimizzare le cicatrici oppure da sotto il seno. Inoltre, bisogna studiare la posizione delle protesi rispetto al muscolo pettorale. Quando viene sistemata sotto, i bordi sono ben nascosti ma il seno risulta piuttosto statico. Invece, quando viene sistemata sopra al pettorale, si possono intravedere un po’ I bordi della protesi. Tuttavia, spesso questa risulta essere la scelta preferita poiché il movimento risulta molto più naturale.

Di Editore