Può accadere di avere organizzato il trasloco per trasferirsi in una nuova abitazione o in un altro ufficio, ma quando arriva il momento in cui si è obbligati a sgomberare l’immobile, la nuova sede non è ancora pronta, e ci si ritrova con mobili, arredi, elettrodomestici e accessori senza sapere dove collocarli.

 

In tutte queste situazioni, ma anche in molte altre, la soluzione ideale è quella di ricorrere ad un magazzino temporaneo e ad un servizio di deposito mobili. Si tratta della possibilità di usufruire di uno spazio dove depositare per un certo periodo mobili, oggetti, accessori, scrivanie e altro, con la garanzia di un ambiente sicuro e protetto.

 

Gli spazi messi a disposizione per il deposito mobili hanno una dimensione variabile da pochi metri cubi, sufficienti per un piccolo ufficio o un monolocale, fino a 10, 20 e oltre, adatti a custodire gli arredi anche di un intero ufficio con annesso archivio documenti.

 

Ricorrere al servizio di deposito mobili a Roma è la soluzione migliore per avere a disposizione uno spazio climatizzato, protetto e sorvegliato, dove riporre in tutta tranquillità oggetti di qualsiasi tipo, apparecchi elettronici e documenti.

 

Come disporre in ordine gli oggetti nel magazzino temporaneo

 

Per ottenere il meglio dal servizio di deposito mobili, è molto importante disporre mobili e oggetti in perfetto ordine, in maniera tale da sfruttare tutto lo spazio disponibile ed evitare gli sprechi, con vantaggio anche economico. La disposizione corretta degli oggetti può infatti essere molto utile per ottimizzare lo spazio e scegliere un box di piccole dimensioni, riducendo di conseguenza i costi.

 

Si consiglia di inserire tutti gli oggetti più piccoli in scatole di cartone sovrapponibili, creando così un piano utile per collocare altri elementi, i divani possono eventualmente essere sistemati in verticale mentre i mobili molto alti è opportuno posizionarli in orizzontale.

 

Gli spazi da utilizzare per lo stoccaggio mobili sono protetti da sistemi di allarme e videosorveglianza, vengono controllati costantemente e sono inoltre climatizzati per garantire la perfetta conservazione anche di apparecchi elettronici, documenti cartacei e oggetti fragili o molto delicati.

Di Editore