Iphone 13 e la nuova fotocamera

Gli iphone Apple sono oggetti di culto, che tutti vorrebbero possedere per le loro incredibili funzioni. Modello dopo modello queste sono sempre più avanzate. E’ innegabile poi il design sempre più innovativo del prodotto.

 

Che sia l’ultimo smartphone Apple in commercio o un iphone ricondizionato poco importa: possedere un iphone è un segno di appartenenza, un tratto distintivo, un indice di quanlcosa di tendenza. Avere un iphone vuol dire possedere uno strumento incredibile, che ci connette con il mondo e ci permette di fare molte cose e, soprattutto, di fotografarle.

 

Sì perché la fotocamera è un parte importante dell’iphone e Apple le realizza implementandone sempre più le prestazioni. Oggi siamo abituati a fotografare tutto in tempo reale e a mostrarlo agli altri. Non si spiegherebbe altrimenti il successo dei social come Instagram e della condivisione di immagini.

 

E le funzionalità delle fotocamere degli iphone sono davvero incredibili in termini di precisione e di resa qualitativa. Possiamo addirittura usare il flash della fotocamera dell’iphone come segnale di notifica al posto degli avvisi sonori.

 

Apple si impegna costantemente a migliorare i suoi prodotti e proprio sulle novità della fotocamera si incentrerà il lancio dell’ultimo modello di iphone 13. Scopriamo le ultime novità in questo articolo.

La nuova fotocamera

 

Verso la fine del 2021 Apple lancerà sul mercato il nuovo iphone 13 che, oltre a nuove funzionalità, vedrà un nuovo assetto e design riguardante la fotocamera dello smartphone. Abbiamo già assistito a un cambio di linea dall’iphone xr, all’iphone 11, all’iphone 12 .

 

I nuovi smartphone Apple si sono allineati in estetica con forme squadrate e nette ma hanno visto anche un nuovo comparto fotografico a doppia fotocamera simile alle versioni Pro e Mini. Il nuovo iphone 13 sarà ulteriormente diverso per quanto riguarda la disposizione dei sensori posteriori, nettamente differente dalla conosciuta disposizione di tipo semaforica dell’iphone 12.

Il futuro

 

Non solo la fotocamera: il nuovo iphone 13 sarà diverso anche per quello che concerne la parte frontale del device, con una notch più piccola di quella dell’attuale iphone 12,  con dimensioni della lunetta ridotte grazie all’integrazione del Face ID, della capsula auricolare e del sensore per la cam anteriore. La capsula auricolare in particolare sarà posizionata in alto, a filo con la scocca.

 

Non sappiamo ancora però se Apple deciderà di apportare questi nuovi cambiamenti solo sull’iphone 13 o anche sull’iphone 13 Mini. In ogni caso queste modifiche consentirebbero l’implementazione di sensori di dimensioni maggiori grazie alla disposizione diagonale.

 

Allo stato attuale comunque la dimensione dei sensori pare la medesima dell’iphone 12. L’iphone 13 dovrebbe inoltre rinnovarsi a livello di hardware grazie a un nuovo processore, con un nuovo modulo 5G e nuove colorazioni. Nessun cambiamento invece in termini di display, a parte come abbiamo detto la notch.