I migliori film da vedere su Netflix

Netflix è uno tra i più conosciuti ed apprezzati servizi di streaming, che a fronte di un abbonamento, permette al suo numerosissimo pubblico di poter assistere ad uno svariato numero di contenuti, come: film, documentari, serie TV e molto altro, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Per accedervi basta semplicemente avere un dispositivo connesso ad internet, in mancanza i film o altro possono essere scaricati su qualsiasi dispositivo Android o Windows 10.

Il suo grande successo è dato dal fatto che sono tutti programmi originali Netflix vincitori di prestigiosi premi, inoltre in base al proprio tipo di navigazione, possono essere suggeriti film o serie che meglio corrispondono alle preferenze di ognuno.

Molti dei film sono tratti da storie vere, come “La mano di Dio”, di Paolo Sorrentino, dove il regista ripercorre gli anni della sua infanzia ed adolescenza, mettendo a nudo le proprie emozioni e le proprie fragilità, quando si ritrovò solo in seguito alla perdita dei genitori.

Altro capolavoro che ha suscitato interesse per i numerosi risvolti è “House of Gucci”, che racconta la storia di Patrizia Reggiani, la vita trascorsa con Maurizio Gucci, ma anche tutti i retroscena come gli amori e le ambizioni che l’ hanno portata a diventare la mandante del brutale omicidio del marito.

Le figure degli eroi buoni appassionano sempre come quelle in “Batman contro Superman”, film in cui alcune scene un po’ controverse, hanno diviso l’opinione pubblica, che le ha ritenute un po’ cruente per un pubblico di minori, il lieto fine però mette tutti d’accordo.

Gli sportivi non potranno non apprezzare: “The Divine Ponytail”, che parla della storia di uno dei giocatori più amati: Roberto Baggio, ammirato non solo per le sue capacità atletiche ma anche per le sue doti di umanità, che lo rendono un vero campione riconosciuto ed amato in tutto il mondo.

Si racconta della sua sua tenacia nel chiedere sempre più a se stesso, la sua ascesa verso il successo, le numerose difficoltà avute al suo esordio e che lo hanno accompagnato durante la sua lunga carriera, le incomprensioni e divergenze con alcuni allenatori, tutte difficoltà che lo hanno reso più forte e un esempio per i più giovani. Per altre informazioni sui documentari, sul doppiaggio e sulle tecniche di voce narrante per documentario vi consigliamo il sito voceprofessionale.it