Comprare su Amazon

Oggi quasi tutti dispongono di un PC o di uno smartphone connesso, questo da la possibilità di fare acquisti online. E fra tutti il sito web più usato al mondo per fare acquisti online è sicuramente Amazon. 

Amazon è un sito di vendita online che può essere descritto come tentacolare tanta  è l’offerta dei prodotti, il sito è diviso in 20 negozi (e diverse sotto categorie in ogni negozio), un numero gigantesco di riferimenti per gli articoli a disposizione.

Amazon vende a proprio nome parte dei 200 milioni di prodotti disponibili (impossibile non trovare un regalo di Natale originale adatto alle nostre esigenze), compresi i loro prodotti di punta: luci di lettura Kindle, compresse Fire, ecc… Ma Amazon è anche uno dei due più grandi mercati del mondo con eBay, è un marketplace ovvero una piattaforma che permette ai venditori esterni di vendere i loro prodotti su un sito. 

Sono diverse migliaia i venditori professionali che offrono i loro prodotti in vendita sul mercato di Amazon, e queste vanno dalle grandi aziende, fino ai piccoli imprenditori che vogliono offrire le loro creazioni.

I mezzi di pagamento di Amazon sono da effettuarsi solo con carta di credito, buono regalo o codice d’acquisto. I buoni regalo vengono acquistati con carta di credito e codici di acquisto forniti dai venditori.

Oltre per il gran numero dei prodotti in offerta sul catalogo, quello che invita ad acquistare su Amazon è la sicurezza negli acquisti e la facilità con cui operare in questo sito. Tutti, anche i meno esperti della navigazione in Internet, possono comprare su Amazon senza andare incontro a troppi problemi.

Si hanno diverse settimane per cambiare o avere un rimborso di un prodotto acquistato, per questo motivo è molto utile comprare un regale di Natale su Amazon, in quanto se non gradito si ha la possibilità di cambiarlo con tutta calma.