Per rinnovare e ristrutturare un bagno da cima a fondo possono essere presi in considerazione diversi interventi che vanno scelti in base alle condizioni di partenza della stanza e anche al risultato che si intende ottenere. Il lavoro può essere più o meno ingenti; alcuni dei principali che più spesso vengono richiesti sono quelli elencati di seguito in questa guida che aiuta a fare chiarezza sul tema.

Rifare i pavimenti e i rivestimenti del bagno

I pavimenti e i rivestimenti del bagno vengono demoliti per installare di nuovi. Sono rivestimenti che si rinnovano sia nello stile che nei materiali. Infatti, le piastrelle oggi sono in gres porcellanato invece che la classica ceramica. un ampio capitolo va riservato allo stile delle piastrelle che sono disponibili in moltissime fantasie, effetti e cromie. Molto richieste sono quelle effetto legno per realizzare un certo stile particolare nella stanza.

Installare nuovi sanitari

I sanitari oggi del bagno spesso e volentieri sono sospesi invece che appoggiare sul pavimento. La soluzione consente di avere una pavimentazione ininterrotta che aiuta a dare l’impressione che la superficie sia maggiore rispetto alla realtà. I lavori puntano quindi a spostare i sistemi di scarico dal pavimento alla parete. Per quanto riguarda lo stile, ovviamente un intervento del genere ha i suoi benefici.

Sostituire la vasca da bagno con un box doccia

Una delle richieste più frequenti che si richiede durante una ristrutturazione edilizi del bagno è la sostituzione della vasca da bagno. Al suo posto si installa un più moderno e pratico box doccia. la cabina doccia ha diversi vantaggi in più a confronto come, per esempio, una risparmiro di spazio e metri quadrati. il risparmio però ha anche a che fare con quello di acqua calda: per fare una doccia ne servono molti meno rispetto a quelli necessari per riempire la vasca da bagno. Conviene quindi prendere in considerazione questa installazione che accresce la comodità nella stanza da bagno.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazionebagnomonza.it

Di Editore