Ecco che cosa non bisogna buttare nel lavello della cucina per tenerlo pulito e prevenire le ostruzioni

1.     Farina

Per iniziare, molte persone hanno la cattiva abitudine di buttare all’interno delle lavello della cucina la farina avanzata pensando che non costituisca alcun tipo di problema. È un grave errore pensare tutto ciò perché la farina può portare a delle problematiche più complesse. Infatti, si gonfia all’interno della tubatura a contatto con l’acqua e vedendo il passaggio dell’acqua. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.artidraulicaroma.com

2.     Gusci d’uovo

Piccole parti come i gusci dell’uovo non vanno gettati all’interno del lavandino della cucina perché anch’essi concorrono a creare una situazione problematica per gli scarichi. Chi vuole mantenere in buona salute gli scarichi domestici, deve imparare che questi non sono dei cestini dei rifiuti perciò il guscio delle uova va messo assieme agli altri scarti della cucina nel cestino dell’organico.

3.     Fondi del caffè

Pare proprio che sia difficile far perdere la cattiva abitudine di buttare i fondi del caffè preparato con la moka all’interno del lavello. È sicuramente vero che a contatto con l’acqua il prodotto si disgrega ma costituisce comunque una problematica per gli scarichi domestici poiché va a costituire del materiale che si incastra nelle tubature fino a creare delle ostruzioni che possono essere eliminate solo con prodotti chimici specifici corrosivi.

4.     Olio

È bene sapere che al giorno d’oggi tutto l’olio, che sia di cottura o di conserva, va raccolto a parte e portato presso l’isola ecologica del proprio comune di residenza. Rappresenta un potenziale problema sotto diversi punti di vista; infatti, oltre ad intasare le tubature di casa, l’olio è inquinante per l’acqua e i terreni con cui entra il contatto ed è difficile da rimuovere con i normali processi di depurazione delle acque.

5.     Briciole

Infine, le briciole che sono rimaste nel piatto o nella tovaglia vanno buttate per terra e poi aspirate con la scopa elettrica. sbaglia di grosso chi le getta nel lavandino perché costituiscono un grave problema per gli scarichi domestici.

Di Editore