3 modelli di caldaie che ti fanno risparmiare

Ci sono oggi diversi i sistemi che consentono di avere una riduzione di consumi di gas, che si traducono in una bolletta più leggera da saldare alla fine del periodo. Ecco 3 esempi tra i più diffusi e che funzionano.

A premiscelazione. La caldaia a premiscelazione è un modello davvero molto meno dispendioso perché utilizza meno gas, riuscendo lo stesso a produrre la quantità di calore necessaria. Prima che il gas venga bruciato, viene miscelato con della semplice aria in maniera da utilizzarne meno. La tecnologia permette di avere sempre la corretta concertazione dei due gas per una combustione perfetta che produce anche meno fumi e sostanze inquinanti. Chi installa una caldaia di questo tipo ha un enorme vantaggio a lungo termini, perché la bolletta si abbassa subito.

A condensazione. La ditta di assistenza e manutenzione caldaie Roma consiglia sempre di installare una caldaia a condensazione, ove possibile. È un modello in grado di avere consumi davvero molto ridotti grazie alla riduzione degli sprechi. La caldaia, infatti, recupera parte del calore emesso con i fumi di scarico attraverso il camino. Questa tecnologia permette di non avere sprechi e utilizzare praticamente il 99% del calore che viene prodotto senza buttarlo fuori con i fumi di scarico. Una caldaia a condensazione può anche essere a premiscelazione, avendo così un doppio vantaggio per rendere l’apparecchio sempre più efficiente e meno inquinante.

Sonda esterna. Nel caso in cui non sia possibile procedere con l’installazione di una delle due precedenti caldaie – spesso per motivi strutturali – è possibile chiedere al tecnico della assistenza e manutenzione caldaie Roma l’installazione di una sonda esterna per impostare la temperatura di mandata della caldaia in base alle condizione esterne. Ciò consente di avere un netto risparmio di gas naturale, migliorando all’efficienza delle caldaia che usa meno gas quando fuori è caldo. È la soluzione ottimale per chi non ha un camino configurato per l’installazione di una caldaia a condensazione e usa ancora una caldaia di tipo standard.